Controfattuale (3 a-c)

Meno male che quella volta Paolo Mieli, invece di andare alla consueta riunione organizzativa di Potere Operaio, decise di far fruttare quelle centomila lire sgraffignate alla povera nonna ipovedente regalandosi una sontuosa cena a base di ostriche e champagne - il piatto tipico di chi porta sempre il portafoglio a destra. Si accorse appena in tempo dell'indigestione in corso, prima che il vicino di tavola gli facesse notare, con aria melliflua, quanto fosse in pendant con la tovaglia in raso color ottanio del locale: e tutti noi sappiamo che quel tipo di indigestione si cura solo nella patria della civiltà postumana, vale a dire Chicago. Mieli si salvò e, in segno di ringraziamento, divenne un convinto neonazista. Avete appena ascoltato la prima puntata de "L'Ucraina in cento secondi".

Meno male che quella volta non era davvero quella volta, ma quella subito prima, in anticipo su quell'altra, anche se non in tempo necessario per preludere a quella famosa, che tanto sappiamo tutti che se non fosse successa la tal cosa chissà cosa ne sarebbe di quella di cui ancora oggi parlano tutti, avete capito, senza che faccia nomi, no, non quella, ma quell'altra, simile nelle premesse ma molto diversa negli sviluppi, a proposito, se c'è un goccio di caffè lo bevo volentieri, basta che non sia a temperatura Giampaolo Pansa, che dopo mi sale il bilinguismo italiano-sloveno e chi ci pensa a portare avanti Controfattuale nel caos di questo mondo meschino?

Meno male che quella volta un giovane e già talentuosissimo portiere del Parma Calcio, incerto su cosa avesse davvero letto sul muro scrostato dello spogliatoio, decise di avvicinarsi, riuscendo infine a decrittare la misteriosa incisione: "Soia a chi rolla". Come avrebbe poi scoperto, in quello stesso luogo, la stessa sera in cui cadde il Muro di Berlino e caddero svariati bambini per le scale della loro scuola, si era tenuto l'atto fondativo del Nuovo Comitato Armato per l'Ecologismo Internazionalista, partito moderato di centrosinistra con una spiccata componente antiproibizionista. Quel giorno la vita di quel portiere cambiò per sempre: decise di entrare nella Legione Straniera, dove mieté numerosi successi, prima di morire colpito da un cocco sullo zigomo, sei anni più tardi, su una spiaggia delle Barbados. Noi qui, intanto, ancora a lamentarci del Mattarella bis.

Commenti

Post popolari in questo blog

Controfattuale (25 a-c)

Venti verso il 2020

Controfattuale (24 a-c)